Continuiamo così!

Scritto da Paolo il 5 novembre 2012 alle 23:48

…facciamoci del male! Mattina, ora di colazione. Sto ravanando nello scaffale dei biscotti di mio nipote per vedere se c’è qualcosa di commestibile. Ad un tratto noto che su un pacco di merendine (che per non fare troppa pubblicità chiamerò “I pifferi”, della nota marca Mulino Chiaro) c’è un gioco-quiz per i bambini. La domanda è: quali ortaggi crescono d’estate e d’inverno?

merendine MulinoTre possibili risposte:

-Patate
-Pomodori
-Minestrone

Soluzione: Pomodori

Ma santo mulino, no. I pomodori non crescono d’inverno; e tra l’altro le soluzioni sono tutte sbagliate. Chi diamine ci metti a scrivere i quiz, uno che vive col cervello in serra?
Boh, chiudo in fretta lo sportello dello scaffale; sia mai che alla prossima vien fuori che gli spinaci li producono all’Ilva di Taranto.

Parole chiave: ,
Pubblicato in en passant, tangenziali e risaie | Commenti (4)

4 Responses to “Continuiamo così!”

  1. lamberto Says:

    Caro Paolo, quando anni fa atterrai alle 7 di mattina in Olanda in zona di serre, le vidi tutte illuminate artificialmente, era dicembre, e dentro le serre, scladate col metano proveniente dalla Finlandia, i pomodori cresciuti fuori suolo ( senza che le radici affonndassero nella terra ma bensì su lana di roccia ). Qui i pomodori crescono tutto l’anno con o senza il sole, con o senza la neve, con o senza la pioggia, con o senza la natura…..
    Forse il famoso mulino si riferiva a questi luoghi.
    Ciao

  2. Paolo Says:

    ..e io che pensavo che ci fosse davvero Banderas a impastare le merendine con le sue sante manine…

  3. mau Says:

    che poi il minestrone sia un ortaggio…

  4. Giovanni Says:

    Beh, secondo me siete troppo rigidi, minestrone è ovviamente la risposta giusta, basta metterci le vedure di stagione e funziona sempre!!!

Leave a Reply

Gli ultimi commenti

Di recente

In archivio

Meta